Punto Prelievi

Dalle 7:00 alle 10:00 dal lunedi al sabato.

 

Consulta anche le pagine seguenti…

Èpossile eseguire prelievi di sangue con o senza prenotazione dalle 7:00 alle 10:00 dal lunedi al sabato con risposte cartacee o via mail. Consigliamo ai nostri utenti di telefonarci per informazioni e prenotazioni.

Bianalisi è un’azienda italiana leader nelle esecuzioni di analisi di laboratorio e indagini diagnostiche alla persona.

Una rete di Laboratori Analisi, Punti Prelievo e Poliambulatori Specialistici, assicurano una presenza capillare sul territorio italiano e un servizio rapido e preciso

Bianalisi è un'azienda italiana leader nelle esecuzioni di analisi di laboratorio e indagini diagnostiche alla persona. Una rete di Laboratori Analisi, Punti Prelievo e Poliambulatori Specialistici, assicurano una presenza capillare sul territorio italiano e un servizio rapido e preciso

Che cosa sono gli esami del sangue?

Gli esami del sangue sono uno degli esami più diffusi e consentono, mediante un semplice prelievo venoso, di verificare i valori dei principali componenti ematici e fornire così importanti informazioni sulla salute del paziente e sul funzionamento del suo organismo. Il medico può prescrivere diversi tipi di esami a seconda delle esigenze del paziente e di ciò che è necessario indagare.

A cosa servono gli esami del sangue?

Gli esami del sangue permettono di individuare le sostanze che circolano nell’organismo e verificare la funzionalità degli organi; i risultati vanno poi condivisi con il proprio medico o con lo specialista che li ha prescritti, costui procederà alla corretta lettura dei valori, assegnandogli un corretto peso e inserendoli eventualmente in un percorso diagnostico.

È doloroso o pericoloso?

L’esame non è pericoloso e non è doloroso, si può avvertire il pizzicore dell’ingresso dell’ago nel braccio. Molte persone però manifestano disagio per questo tipo di esame e in genere, preferiscono non guardare le manovre dell’infermiere. Il prelievo si risolve in pochi minuti per cui, nel caso in cui l’idea del prelievo di sangue susciti impressione, è consigliabile cercare di distrarsi guardando altrove o chiacchierando con l’infermiere.

Sono previste norme di preparazione?

Il prelievo si esegue al mattino, preferibilmente entro le ore nove. Il medico suggerirà per quali esami specifici è necessario essere a digiuno.

Prestazioni

 - Biochimica e Immunometria

 - Patologia Clinica

 - Ematologia

 - Autoimmunità

 - Microbiologia

 - Tossicologia

 - Biologia Molecolare

 - Genetica Medica

 - Anatomia Patologica

 - Citogenetica