...

Dott.ssaSabrina Capitoni

Psicologa

1

Informazioni generali

Nome Sabrina Capitoni
Specialità Psicologa e psicoterapeuta

Attività Professionale

  • Diagnosi e cura dei disturbi d’ansia e dell’umore con orientamento Cognitivo Comportamentale: Depressione, attacchi di panico con o senza agorafobia, fobie specifiche, ansia generalizzata, disturbi ossessivo compulsivi.
  • Orientamento scolastico-professionale e di percorsi di formazione per gruppi e individuali: problem solving, time managment e percorsi di presa di decisione
  • Training autogeno: percorsi di training autogeno per gruppi od individuali.

  • Aree di Compentenza
  • Cura degli attacchi di panico

A tu per con la psicologa Sabrina Capitoni

Chiara Lenzini

Ogni persona ha la propria idea di cura, e spesso quest’idea non corrisponde all’effettivo svolgimento del lavoro in terapia. E’ per questo che le prime fasi del lavoro insieme sono dedicate non solo alla comprensione del funzionamento del paziente ed alla condivisione dello stesso, ma anche alla spiegazione del percorso che verrà fatto in terapia e di come si svolgerà. Nella pratica psicoterapica è fondamentale che il paziente conosca cosa si farà, quali saranno gli obiettivi che ci siamo prefissati e come cercheremo di raggiungerli.

E’ importante che possa comprendere a pieno quale è il suo funzionamento, cosa lo ha fatto arrivare a quel tipo di malessere e come si può procedere insieme per stare meglio. Il paziente dovrà conoscere alcune tecniche e comprendere come funzionano in modo da poter decidere di modificare comportamenti e pensieri per migliorare il proprio benessere.

Guarda l'intera intervista cliccando qui Guarda l'intera intervista
cliccando qui

Titolo di Studio

2011

Laurea in Psicologia

Social